foto reiki 300L’Associazione “Il Quinto Elemento” scuola di formazione accreditata ASI DBN-DOS organizza per l’anno 2016/17 i corsi per “Operatori Tecnici del Benessere Reiki”.

I corsi sono articolati in più livelli (tre livelli Operatore, un livello Istruttore e un livello Docente) e si svolgono attraverso: weekend frontali, approfondimenti e scambi e con periodi di tirocinio ed affiancamento all’Insegnante.

Al termine di ogni livello previo esame (di 15 ore) sarà rilasciato il titolo di “Operatore Tecnico del Benessere Reiki” o “Istruttore Tecnico del benessere Reiki” ed infine verificandone esperienza e competenza verrà rilasciato il titolo di “Docente Tecnico del benessere Reiki”. Tali titoli permettono di operare come Operatori, Istruttori o Docenti Reiki. L’Operatore Tecnico del Benessere sta emergendo sempre di più nel panorama italiano come persona abilitata, previa formazione professionale e personale, ad affiancare coloro che necessitano di supporto nei momenti di evoluzione o che si trovano ad affrontare situazioni di stress famigliare, lavorativo o relazionale.

Al termine del corso previo esame verrà rilasciato l’attestato di Formazione Nazionale ASI/Coni/Settore Arti Olistiche e Orientali DBN-DOS con la qualifica di “Operatore Tecnico del Benessere Reiki” e proseguendo il percorso formativo quando l’allievo è pronto può ricevere sempre previo esame di qualificazione, l’attestato di Istruttore e Docente. Il riconoscimento avrà valore ASI -Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali DBN-DOS e della Scuola di Formazione U.P. SCIVIAS – Ildegarda di Bingen, e la specificità del titolo rilasciato si rapporta con il regolamento dell’ASI -Settore Tecnico Nazionale, ai sensi dell’art. 2 del Regolamento “per il riconoscimento e i rapporti C.O.N.I. – Enti di Promozione Sportiva”, approvato dal Consiglio Nazionale del C.O.N.I. il 1 agosto 2001, riconoscendo la possibilità agli operatori, istruttori, docenti e tecnici di lavorare in Italia e a fornire all’utenza prestazioni tecnico-operative.

Inoltre, secondo la Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013 – in vigore dall’11 febbraio 2013, gli Operatori, Istruttori e Docenti ASI hanno l’opportunità di essere inseriti nel Registro Nazionale ASI.

Il corso si articola in 4 livelli che si svolgono come segue:

La formazione Reiki è aperta a tutti coloro che vogliono sceglierlo come percorso formativo lavorativo frequentandolo completamente, con una minima quantità di assenze. L’allievo può scegliere fra: seguire solo il percorso per Operatori, oppure scegliere di proseguire verso la Docenza.

Al percorso Reiki si può partecipare anche amatorialmente per la propria crescita personale e in questo caso è possibile frequentare i weekend frontali e gli incontri di scambio Reiki, e non sarà obbligatoria la frequenza degli approfondimenti e tirocini.

Primo livello Shoden (Operatore Reiki)

“Le strade sono tante, solo unendo mente e cuore troverai la tua

a) Insegnamento base* (15 ore)

b) Approfondimento: teoria e pratica integrativa (25 ore)

c) Tirocinio (20 ore)

Per i punti b) e c) verranno comunicati via via gli argomenti e le date degli incontri.

Secondo livello Chuden (Operatore Reiki)

“Continua il tuo viaggio verso la tua vera essenza e la Via del Cuore”

a) Insegnamento base* (15 ore)

b) Approfondimento: teoria e pratica integrativa (35 ore)

c) Tirocinio (20 ore)

Per i punti b) e c) verranno comunicati via via gli argomenti e le date degli incontri.

Terzo livello Okuden (Operatore Reiki. Istruttore per coloro che proseguono verso la Docenza)

“Scegli di donare col Cuore competenza ed esperienza, portando le tue qualità nel mondo”

a) Insegnamento base* (15 ore)

b) Approfondimento: teoria e pratica integrativa (35 ore)

c) Tirocinio (70 ore)

Coloro che vogliono concludere la conoscenza di Reiki come operatori il percorso formativo si completa con le 70 ore di tirocinio.

Coloro che desiderano conseguire la Docenza dovranno proseguire il percorso di Istruttori con altre ore di aggiornamento e frequentare il corso per Docenti (quarto livello Shimpiden e Shihan).

Per i punti b) e c) verranno comunicati via via gli argomenti e le date degli incontri.

Quarto livello Shimpiden e Shihan (Istruttore e Docente Reiki)

“Sii maestro di te stesso ed insegna con responsabilità, disciplina e amorevole gentilezza”

Percorso formativo completo: 400 ore.

a) Il percorso prevede insegnamenti di base riguardanti la propedeutica e la deontologia dell’insegnamento.

b) *Approfondimenti riguardanti teoria e pratica Reiki e materie correlate, riguardanti anche percorsi formativi ASI e PRAI.

La frequenza agli incontri GrEM e IncontrarSè nella misura agevolata per gli Istruttori e Docenti ASI.

c) Tirocinio e Affiancamento al Docente che lo ha in carico.

Supervisione da parte dei docenti del “Il Quinto Elemento” e “Asi” o “Prai”.

d) Percorso personale*: sessioni individuali e insegnamenti personalizzati riguardanti le peculiarità interiori e professionali dell’allievo.

*Le date degli incontri relativi al percorso personale sono concordate direttamente con il docente.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare MariaCristina al 3485284974 oppure scrivete una mail a info@ilquintoelemento.com.

Siamo presenti nelle regioni di Emilia Romagna, Toscana e Lazio.