“Pratica, continuità, condivisione”

Reiki

Gli incontri di scambio sono rivolti a tutti coloro che praticano il Reiki, di qualsiasi livello e stile.

Gli scambi di trattamenti Reiki tra operatori, sono un passo fondamentale nella pratica del Reiki. Incontrare persone nuove è un’occasione per condividere e approfondire la conoscenza delle tecniche ed affinare l’empatia e l’ascolto nelle relazioni con il cliente. Alimentare il piacere di ricevere e donare un trattamento come gesto di amore universale per sé e per l’altro è fondamentale nel percorso Reiki.

Gli incontri sono proposti per mantenere vivo l’entusiasmo dell’allievo, che attraverso il gruppo può trovare lo stimolo per studiare e condividere le esperienze Reiki che svolge nel quotidiano. Egli insieme ai compagni può allenarsi nella disciplina Reiki, con sostegno ed apprezzamento reciproco e ricevere i trattamenti dagli allievi più esperti. Gli Istruttori e Docenti Reiki saranno disponibili a sciogliere dubbi, attraverso momenti di pratica e di didattica, in un clima di serenità, voglia di crescere e confrontarsi.

Allo scambio sono benvenuti neofiti e coloro che non hanno frequentato i corsi di Reiki del “Il Quinto Elemento”, e desiderano conoscere, sperimentare questa gentile e antica disciplina insieme a noi.

Gli Operatori Reiki del “Il Quinto Elemento” e Associati ASI, sono invitati a partecipare agli incontri di scambi e approfondimenti Reiki, ai fini di assolvere alla Formazione Continuativa richiesta per il mantenimento dei titoli di qualificazione, da “Il Quinto elemento” e da ASI-DBN DOS.

Programma

Inizierà l’incontro con un momento di presentazione dei partecipanti. Poi l’insegnante indirizza l’incontro, con momenti di condivisione e pratica, facendo applicare tecniche diverse, a seconda del livello acquisito, esercizi di radicamento e centratura, meditazione Gassho unita alla recita del Gokai e donando Reiju.

A tutti coloro che non hanno frequentato i Corsi di Reiki, verranno date informazioni di base della disciplina e riceveranno un trattamento breve.

Al termina, se lo si desidera, è possibile condividere ciò che emerge durante i trattamenti.

E’ consigliato indossare abiti comodi, portare un quaderno di appunti.

E’ necessaria la conferma di presenza, ed è richiesto un contributo spese.

Gli scambi si svolgono regolarmente ad eccezione del mese di Agosto e delle festività natalizie.

Gli incontri si svolgono in Emilia Romagna Toscana e Lazio, nei seguenti luoghi ed orari:


Presso il Centro Yoga Thymos in Via Lambertini 1 a Imola (BO) e presso lo Studio di Valentina Fantoni in Via Vado Cerro 22/A a Monte San Giovanni Campano – Loc. Colli (FR).

Visita il calendario per il prossimo appuntamento

A Firenze cerchiamo persone disponibili ad organizzare gli incontri una volta al mese, con la conduzione di un nostro docente qualificato.

Per maggiori informazioni o iscrizioni scrivere a info@ilquintolelemento.com; lasciando il vostro nome, il numero di telefono e la località in cui volete partecipare; sarete contattati dal docente che organizza nella zona a cui siete interessati.