L’Associazione “Il Quinto Elemento” scuola di formazione accreditata ASI/CONI DBN-DOS organizza per l’anno 2018/19 il corso per “Operatore Tecnico del Benessere IncontrarSè”, “Operatore di Emotional Freedom Tecnique di primo e secondo livello”, “Practitioner in P.N.L. Umanistica Integrata”.

Il corso inizia a Marzo 2018 e terminerà a Giugno 2019 per un totale di 180 ore. Al termine del corso previo esame (di 15 ore) sarà rilasciato il titolo di “Operatore Tecnico del Benessere IncontrarSè”, “Operatore di Emotional Freedom Tecnique di primo e secondo livello” e di “Practitioner in P.N.L. Umanistica Integrata”. Tale titolo permette di operare come consulenti. L’Operatore Tecnico del Benessere sta emergendo sempre di più nel panorama italiano come persona abilitata, previa formazione professionale e personale, ad affiancare coloro che necessitano di supporto in momenti di evoluzione o che si trovano ad affrontare situazioni di stress famigliare, lavorativo o relazionale.

Al termine del corso previo esame verrà rilasciato L’attestato di Formazione Nazionale ASI/Coni/Settore Arti Olistiche ed Orientali DBN-DOS con la qualifica di “Operatore Tecnico del Benessere IncontrarSè”, “Operatore di Emotional Freedom Tecnique di primo e secondo livello” e di “Practitioner in P.N.L. Umanistica Biodinamica”. Il riconoscimento avrà valore ASI -Settore Nazionale Arti Olistiche e Orientali DBN-DOS e dalla Scuola di Formazione U.P. SCIVIAS – Ildegarda di Bingen, e la specificità del titolo rilasciato si rapporta con il regolamento dell’ASI -Settore Tecnico Nazionale, ai sensi dell’art. 2 del Regolamento “per il riconoscimento e i rapporti C.O.N.I. – Enti di Promozione Sportiva”, approvato dal Consiglio Nazionale del C.O.N.I. il 1 agosto 2001, riconoscendo la possibilità agli operatori, istruttori, docenti e tecnici di lavorare in Italia e a fornire all’utenza prestazioni tecnico-operative.

Inoltre, secondo la Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013 – in vigore dall’11 febbraio 2013, gli operatori ASI hanno l’opportunità di essere inseriti nel Registro Nazionale Asi.

Il corso si articola in 7 moduli che si svolgono in 14 incontri per un totale di 156 ore più 24 ore di esame. I docenti formatori sono Catia Candita e Maria Cristina Borselli Doro.


I sette moduli di IncontrarSè™

IncontrarSè è aperto a tutti coloro che vogliono sceglierlo come percorso formativo lavorativo frequentandolo completamente con una minima quantità di assenze o sceglierlo per la propria crescita personale e in questo caso è possibile frequentare anche a singoli moduli.

PROGRAMMA CORSO:


17-18 Marzo / 14-15 aprile 2018

Primo Modulo (totale 24 ore) L’arte dell’equilibrio.

Sviluppare una relazione armonica con il corpo, la natura e il pianeta.

In questo modulo tratteremo l’aspetto ecologico ed etico nelle relazioni e l’ambiente. Verranno utilizzati esercizi e tecniche per sviluppare radicamento, presenza e sicurezza per gestire lo stress, riconoscere e sintonizzarsi con i segnali del corpo.”

Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Integrata, Emotional Freedom Tecnique e Yoga.


19-20 maggio / 09-10 giugno 2018

Secondo Modulo (totale 24 ore) La danza delle emozioni.

Sviluppare l’intelligenza emotiva nelle relazioni.

In questo modulo tratteremo il tema delle emozioni per sviluppare l’intelligenza emotiva e sociale. Saranno apprese le tecniche per gestire lo stress emotivo, per la trasformazione degli stati interni che creano disagio. Si esploreranno le risorse per trovare soluzioni pacifiche nelle relazioni, flessibilità e abilità di resilienza.”

Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Integrata, Emotional Freedom Tecnique e Yoga.


15-16 settembre / 13-14 ottobre 2018

Terzo Modulo (totale 24 ore) Il teatro interiore.

Il dialogo tra la mente e il corpo.

In questo modulo tratteremo il tema della leadership interna e la stima di sé. Esploreremo il dialogo con le diverse parti interne, attraverso la visione animica del cervello del cuore, sviluppando maggiore consapevolezza, accettazione e compassione. Tratteremo il tema della volontà e il tema delle soluzioni etiche ed ecologiche in situazione di conflitti”.

Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Integrata, Emotional Freedom Tecnique e Yoga.


17-18 novembre / 15-16 dicembre 2018

Quarto Modulo (totale 24 ore) L’ascolto del cuore.

L’arte di relazionarsi.

In questo modulo tratteremo, il tema della comunicazione efficace ed ecologica. Svilupperemo la capacità di creare e mantenere il rapport, divenendo consapevoli di quali sono le barriere che impediscono una relazione armonica. Esploreremo i diversi livelli di ascolto allenandosi a sviluppare maggiore empatia, non giudizio e discernimento”.

Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Integrata, Emotional Freedom Tecnique e Yoga.


19-20 gennaio 2019 / 16-17 febbraio 2019

Quinto Modulo (totale 24 ore) Il sogno nel cassetto.

Come realizzare un progetto; l’obiettivo ben formato, la mission.

In questo modulo tratteremo l’obiettivo ben formulato: partendo dalla ruota della vita, si esploreranno diversi ambiti per comprendere quali bisogni e valori sono già soddisfatti e quali invece devono essere ancora sviluppati. Tratteremo il tema della mission, e come allinearsi quotidianamente verso la sua realizzazione.”

Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Integrata, Emotional Freedom Tecnique e Yoga.


16-17 marzo / 13-14 aprile 2019

Sesto Modulo (totale 24 ore) Strumenti per l’anima.

Lo stato di attenzione consapevole.

In questo modulo tratteremo il tema della meditazione e lo sviluppo della mindfulness. Esploreremo il tema dell’interdipendenza e dell’inclusività per portare la luce della consapevolezza nell’azione. Svilupperemo il tema della prevenzione allo stress e il mantenimento della salute attraverso la pratica quotidiana.”

Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Integrata, Emotional Freedom Tecnique e Yoga.


18-19 maggio 2019

Settimo Modulo (totale 24 ore) Le porte del tempo e deontologia.

Completamento e integrazione.

In questo modulo integreremo la biografia personale (sviluppata nei moduli precedenti) onorando il proprio storico e le proprie radici. Tratteremo il tema dell’intervista al cliente, e come sviluppare una relazione di fiducia e quali canoni deontologici ed etici sono indispensabili all’Operatore e Pratictioner esperto nelle relazioni armoniche.”

Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Integrata, Emotional Freedom Tecnique e Yoga.


7-8-9 giugno 2019

Esami (totale 24 ore) Verifica e consolidamento del percorso: Operatori e Istruttori IncontrarSè™.

Deontologia, legislazione e legge sulla privacy, marketing etico.

In questo incontro saranno trattati i temi legati alla deontologia professionale, la legislazione e la legge sulla privacy. Inoltre saranno dati dei cenni riguardanti il marketing etico e “one to one”. La verifica teorica e pratica dei temi svolti durante il percorso IncontrarSé, sarà il coronamento dell’impegno svolto durante il percorso.”


Per ulteriori informazioni si prega di contattare Catia Candita allo 3332427289 oppure scrivete una mail a info@ilquintoelemento.com oppure a catia@ilquintoelemento.com