Pagina FB Aleph – Gruppi Regionali

Pagina FB Associazione il Quinto Elemento

logo grem

Il GrEM (Gruppo Regionale Imola) è uno spazio di condivisione aperto a tutti. In esso vengono approfonditi gli studi delle tematiche svolte con l’Associazione Aleph (Scuola di formazione in P.N.L. Umanistica Biodinamica). Questo momento di condivisione mensile, si svolge in ogni regione, e si fa promotore di una nuova cultura orientata alla condivisione e alla collaborazione. L’intento è quello di sviluppare nel gruppo quegli stati di risorsa, apertura e forza da portare nel quotidiano, come una scintilla che arricchisce la propria vita e che diventa ricchezza di esperienze da riportare all’incontro successivo.

Il tema di quest’anno “L’entusiasmo in movimento” porterà nel GrEM, la partecipazione di ospiti co-conduttori di discipline artistiche e corporee.

Chiunque desideri e abbia piacere di approfondire i temi e le attività che verranno proposte durante gli incontri è il benvenuto e sarà accolto in una cornice di creativa bellezza.

Il GrEM Imola, propone strumenti per la Mente, l’Anima e il Corpo attraverso esperienze corporee, meditazione, arte e lo studio della Programmazione Neurolinguistica Umanistica Biodinamica.

PROSSIMI INCONTRI


27 gennaio 2018

L’entusiasmo in movimento.

Le ferite del passato condizionano il presente, il presente cura le ferite del passato.

Riconciliarsi con il passato attraverso la comprensione delle infinite cause, passare dal dolore all’amore e nel movimento autentico respirare la danza della vita”. 

Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Biodinamica e Movimenti Autentici.


 

24 febbraio 2018

Dal Racket nelle relazioni alla libertà.

Dalla lamentela all’accettazione, dalla pretesa alla gratitudine, dall’accusa all’apprezzamento”. 

Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Biodinamica e Biodanza.


 

24 marzo 2018

La bilancia strutturale: la danza degli opposti.

Due bisogni apparentemente inconciliabili, quello di appartenenza e quello di libertà, possono trovare un dinamico accordo e danzare la vita”. Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Biodinamica e “Danzare la vita”.


 

21 aprile 2018

Intelligenza Spirituale: dal mio mondo al nostro mondo.

Uscire da una visione frammentata per entrare in una visione ampia e profonda che permetta di comprendere l’interconnessione e l’inclusività”. Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Biodinamica e Mostra d’arte e Mandala Spontaneo.


 

26 maggio 2018

Le mappe mentali come strumento armonico nel quotidiano.

Come trasformare i progetti di lavoro e di studio in progetti leggeri e organizzati creativamente”. Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Biodinamica e Yoga dell’Integrazione.


 

16 giugno 2018

Ego-anima: dalla paura all’amore.

L’illusione di essere separati gli uni con gli altri e con la natura, genera sentimenti di paura tristezza e rabbia che causano il desiderio di possedere per avere amore; togliendo il velo dell’illusione arriva la comprensione che l’amore è l’unica verità”. Teoria e pratica di P.N.L. Umanistica Biodinamica e Meditazione.


ARCHIVIO INCONTRI

 

5 dicembre 2015 I permessi Le qualità dell’essere per uscire dalla reattività del copione


15 novembre 2015 Le Ingiunzioni Giudizio, paura e critica come fondamenti del copione


10 ottobre 2015 Il copione di vita, basato su gli studi di Eric Berne Io vado bene così come sono e onoro le mie radici…


6 giugno 2015 La fiducia Confido in qualcuno e mi apro a nuove possibilità…


9 maggio 2015 Il rapport Ho consapevolezza della naturale capacità di creare contatto…


28 marzo 2015 L’ascolto Ascolto me stesso per ascoltare l’altro…