Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
16/12/2017
14:00 - 19:00

Luogo
Centro yoga Thymos

Categoria


Non tutto è come sembra

Il GrEm (Gruppo Regionale Imola) è uno spazio di condivisione aperto a tutti. In esso vengono approfonditi gli studi delle tematiche svolte con l’Associazione Aleph (Scuola di formazione in P.N.L. Umanistica Integrata). Questo momento di condivisione mensile, si svolge in ogni regione, e si fa promotore di una nuova cultura in cui sperimentare amorevole gentilezza, visione, ascolto, nel trattare i temi che via via vengono proposti. L’intento è quello di sviluppare nel gruppo quegli stati di risorsa, apertura e forza da portare nel quotidiano, come una scintilla che arricchisce la propria vita e che diventa ricchezza di esperienze da riportare all’incontro successivo.

L’argomento dell’incontro riguarderà

La ristrutturazione in P.N.L.

mappa

La mappa non è il territorio” Alfred Korzybski

In questo incontro parleremo di realtà oggettiva e soggettiva, di percezione e di significato e di come fatti ed eventi possono essere interpretati da diversi punti di vista. A volte nascono dei conflitti che, se non risolti, portano a fratture e dolore nelle relazioni. Certi conflitti spesso nascono per l’interpretazione e il significato che viene attribuito ad eventi vissuti dalle medesime persone, le quali, pensano che la propria sia “la verità”. Alla base dell’interpretazione dei fatti agiscono filtri come valori, convinzioni, credenze… la storia personale. Essere ben radicati nella propria storia e aver la capacità di accogliere la storia dell’altro può divenire un criterio che sostiene la capacità di resilienza e aiuta a sviluppare l’intelligenza sociale.

Attraverso la tecnica delle diverse posizioni percettive, partendo da esperienze soggettive ci alleneremo ad osservare e percepire la realtà da diversi punti di vista. Aprendoci a intuizioni e sviluppando maggiore comprensione potremmo sperimentare serenità e pace.

La partecipazione agli incontri è aperta a tutti.

Per coloro che partecipano la prima volta l’incontro è di 20 € comprensa la quota associativa.

La Conduzione del Gruppo è affidata a Catia Càndita (Counselor e Trainer Aleph) e Maria Cristina Borselli (Master e Coach Aleph).

Potete trovare maggiori informazioni riguardo i gruppi regionali nel sito dell’Associazione Aleph.

E’ gradita la prenotazione via mail a catia@ilquintoelemento.com oppure telefonando al 3332427289.

  • il contributo di partecipazione al Grem è di 20 euro per ogni incontro.
  • per partecipare alle attività de “Il Quinto Elemento” è necessaria la tessera associativa (costo 15 euro).