Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
11/11/2017
14:00 - 19:00

Luogo
Centro yoga Thymos

Categoria


Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice

Il Gruppo Regionale Imola (GrEM) è un contesto in cui incontrare persone che condividono l’interesse ed il piacere di stare assieme e facilitare lo sviluppo di un “Shanga”, un’occasione di incontro di “nobili amici”, in cui ogni partecipante può contribuire con la propria esperienza ed interesse, in un contesto di accoglienza, condivisione, creatività, non-giudizio e ascolto. L’intento è quello di sviluppare nel gruppo quegli stati di risorsa, apertura e forza da portare nel quotidiano.

Insieme possiamo condividere una nuova cultura, priva di giudizio: sviluppando assertività, visione, ascolto e amorevole gentilezza riguardo la nostra storia sociale e famigliare.

grem

L’argomento dell’incontro riguarderà

Il cambio di storia

“L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi. Non vediamo le cose come sono, le vediamo come siamo.” (Kahlil Gibran)

In questo incontro tratteremo il tema delle emozioni e di come le emozioni ancorate ad eventi del passato possono condizionare la percezione della realtà. Le reazioni sono automatismi che spesso hanno poco a che fare con quello che è il flusso delle informazioni del presente. Gli apprendimenti del passato sono utili al fine di evitare il pericolo e “garantirci” la sopravvivenza e un posto nella società. I valori e l’etica sono “ordini” che regolano la comunità. Questi “ordini” hanno un enorme importanza. Ad un livello diverso potremmo accorgerci di moti reattivi di paura, rabbia, tristezza e di “soluzioni” come ad esempio il ritirarsi o l’aggredire che sono legati ad eventi rimasti impigliati nella rete dei ricordi perché vissuti, in passato, in assenza di risorse.
Sperimenteremo come la tecnica del “Cambio di storia” può essere un ottimo strumento per liberare la rete dei ricordi e permettere un rinnovato flusso di vitalità ed energia.

La partecipazione agli incontri è aperta a tutti.

Per coloro che partecipano la prima volta l’incontro è di 20 € comprensa la quota associativa.

La Conduzione del Gruppo è affidata a Catia Càndita (Counselor e Trainer Aleph) e Maria Cristina Borselli (Master e Coach Aleph).

Potete trovare maggiori informazioni riguardo i gruppi regionali nel sito dell’Associazione Aleph.

E’ gradita la prenotazione via mail a catia@ilquintoelemento.com oppure telefonando al 3332427289.

  • il contributo di partecipazione al Grem è di 20 euro per ogni incontro.
  • per partecipare alle attività de “Il Quinto Elemento” è necessaria la tessera associativa (costo 15 euro).