social_facebook_box_blue

Valentina è Master Reiki, Operatrice Tecnica del Benessere IncontrarSé, Cristalloterapeuta e Operatrice Olistica.

Il suo percorso formativo nel Reiki comincia nel 2009, apprendendo il 1° livello presso l’Associazione “Il Quinto Elemento e si sviluppa e completa nel 2016 con la Master MariaCristina Borselli Doro.

Dal 2011 ad oggi studia ed approfondisce gli aspetti riguardanti l’Anatomia Sottile.

Dal 2014 al 2015 frequenta e termina con successo due corsi di Cristalloterapia con Viviana Franchini, Astrofisica e Cristalloterapeuta di ampia esperienza.

Negli stessi anni consegue la qualifica di “Operatore Tecnico del Benessere IncontrarSé”, riconosciuta dall’ente ASI DBN-DOS, frequentando il percorso IncontrarSè con le Trainer Catia Candita e Maria Cristina Borselli Doro, e superando i relativi esami.

Nel 2015 diventa Master Reiki e Istruttore ASI, Iscrizione al Registro ASI I138.

Inoltre prosegue la sua formazione come Operatore IncontrarSé, frequentando i corsi di aggiornamento e le sessioni individuali presso la Scuola “Il Quinto Elemento”. Come master Reiki prosegue la sua formazione frequentando i seminari di aggiornamento proposti da Bartolomeo Fresia, Docente ASI conseguendo il Master in Komyo e Japanese Reiki.

Valentina offre corsi e percorsi personalizzati di Reiki e Ricerca Spirituale, con la passione di chi ha portato nella vita quotidiana il proprio percorso evolutivo. Conduce i Corsi di Reiki per la Formazione di “Operatori, Istruttori e Docenti tecnici del Benessere Reiki” presso la Scuola “Il Quinto Elemento”.

Offre sessioni individuali di Reiki, Ricerca Spirituale e Relazione d’aiuto con il metodo IncontrarSé. Attualmente opera a Imola e in provincia di Frosinone collaborando con l’Associazione “Il Quinto Elemento”, l’Associazione “La Casa della Luna” e la palestra “Centro Fitness 2000” di Castelliri (FR).

Elena è Operatrice Olistica esperta in massaggi estetici, psicosomatici, posturali ed orientali. La sua formazione inizia nell’anno 1979 in cui consegue la qualifica professionale in Estetica presso la Scuola Regionale dell’Emilia Romagna sede di Bologna e nei “Trattamenti estetici a supporto dell’intervento medico”.

Dal 2000 acquista una consapevolezza diversa verso il proprio lavoro, sente che per la salute di una persona è importante anche l’equilibrio psicofisico ed energetico-spirituale, così apprende il 1° livello di Reiki con Anna Murino e 2° livello con Roberto Fonsetti.

Si appassiona ai “Fiori” e le profonde influenze che hanno sullo stato d’animo delle persone, segue corsi con Ricardo Orozco riconosciuto come uno dei massimi esperti dei fiori di Bach segue vari corsi di massaggio e si diploma in Massaggio riequilibrante psicoenergetico con i Fiori di Bach e con i fiori Himalayani, Massaggio Psicosomatico con Giovanni Oliva ed infine il Massaggio Californiano con il dott. Maurizio Mioli. Prosegue la sua ricerca del benessere studiando tecniche di Massaggio Tuina, Massaggio Thailandese, il Massaggio Tibetano e Riflessologia Plantare con la Dott.ssa Gisella Manganelli. In questi ultimi anni i suoi studi si sono orientati su due nuove tecniche Office Massage indicato per lo stress correlato al lavoro e Bamboo Massage indicato per gli sportivi.

Via via che assimila le tecniche di massaggio studiate, apre la porta a nuove conoscenze per offrire ad ognuno il trattamento più affine alla propria indole e ai propri bisogni.