Catia Càndita

Dal 1989 conduce corsi e gruppi per favorire la crescita e lo sviluppo delle risorse, creatività e consapevolezza della persona.

Dal 1998 si occupa di Relazioni di Aiuto in sessioni di gruppo ed individuali.

E’ Clinic Counselor in P.N.L Umanistica iscritta presso la S.I.Co. Italia (Registro Italiano Counselor n°370A) dal 2001.

Riqualificata presso l’Ente ASI DBN-DOS con il codice docente A586.

E’ Trainer in PNL Umanistica Biodinamica presso l’Associazione Aleph P.N.L Biodinamica dal 2013.

Riqualificata presso l’Ente ASI DBN-DOS con il codice docente A588.

E’ Trainer del percorso IncontrarSè™ da lei ideato nel 2006, e dal 2013 è diventato percorso “Operatori e Istruttori del Benessere IncontrarSè”, presso la Scuola “Il Quinto Elemento” accreditata ASI DBN-DOS codice AS-39/2012 e riconosciuto da Aleph. Inoltre dal 2015 conduce insieme a MariaCristina Borselli il Gruppo regionale Aleph di Imola (GREM-IMOLA), spazio mensile per incontri di riflessione e conversazioni relative alle tematiche di relazione.

E’ Coach riconosciuta dalla Regione Lombardia ai sensi della legge regionale n.19/07.

E’ Docente di Reiki Usui Shiki Ryoho dal 1989, riqualificata nel 2013 presso l’Ente ASI DBN-DOS con il codice docente A587, formatrice presso la Scuola di Reiki “Il Quinto Elemento” accreditata ASI DBN-DOS codice AS-39/2012.

E’ Consulente di Aura-Soma dal 1998, riqualificata presso l’Ente ASI DBN-DOS con il codice operatore A589.

E’ operatore del metodo D.m.o.k.a® (deprogrammazione con i movimenti oculari, cinestesici e auditivi) dal 2015.

Ha elaborato il metodo di counseling the hearth path TM il sentiero del cuore e della terra.

 

Maria Cristina Borselli

MariaCristina è Insegnante di Yoga, Master Reiki, Naturopata e Coach in “Processi comunicativi e relazione d’aiuto” formatasi presso Centro Itard Lombardia srl Impresa Sociale e Scuola Aleph (referente italiana della European Association of NLP Therapeutic e Scuola di Counseling riconosciuta Miur e Fim).

Prosegue la sua formazione continuativa relativa alla “comunicazione etica, ecologica e di relazione d’aiuto” presso la Scuola Aleph conseguendo il Master in PNL Umanistica Integrata.

La sua formazione iniziata nel 1993 riguarda lo Yoga Classico Umanistico con il metodo di Satyananda attraverso l’insegnamento di Antonella Grossi e della scuola di formazione Satyananda Ashram Yoga di Trarivi (RN) , Yoga Kundalini con Krisna Das, e Raja Yoga seguendo gli insegnamenti di Filmè Cosma, Yoga e Ayurveda con Rajesh Shrivastava, Nada Yoga con Manuela Borri.

Si diploma Naturopata con il metodo della Scuola Luina di Rudy Lanza e diviene Master Reiki nel Metodo Tradizionale Usui con Catia Càndita.

Continua la sua formazione aggiornandosi con tecniche energetiche, è Insegnante di E.F.T. (Emotional Freedom Tecnique) di primo e secondo livello; mantiene la sua formazione continua attraverso il corso in Yoga per la Gravidanza nel metodo di Beatrice Benfenati, e Satyananda, Yoga e Psicologia con Vivekananda Saraswati, Yoga ed Educazione con Luigina De Biasi.

Dal 2010 segue gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh, monaco buddista, poeta e attivista nel movimento per la pace nel mondo. Frequenta i ritiri e gli insegnamenti di Dharma che si svolgono più volte all’anno a Plum Village e in Italia, seguendo percorsi per lo sviluppo della presenza mentale, non violenza, e Interessere; condotti da Thich Nhath Hanh e dagli altri insegnanti di Dharma del movimento.

MariaCristina offre corsi e percorsi personalizzati di Yoga, Reiki, Ricerca Spirituale, per facilitare il contatto con la vera essenza dell’individuo. Conduce il corso IncontrarSè per la Formazione di “Operatori, Istruttori e Docenti Tecnici del Benessere IncontrarSè” presso la Scuola “Il Quinto Elemento”, e sessioni individuali per la trasformazione personale.