L’Associazione Il Quinto Elemento dal 2002 si impegna a promuovere una cultura di pace e di benessere, proponendo le sue attività formative attraverso le scuole di Reiki e IncontrarSè™. Inoltre propone lo studio, la diffusione e la pratica di discipline olistiche attraverso corsi di aggiornamento e riqualifica dei titoli pregressi. La Mission dell’Associazione è quella di favorire lo sviluppo delle virtù e delle qualità della persona, riconoscendone l’innata capacità di evolvere e migliorare.

Il Quinto Elemento propone dei percorsi individuali e dei laboratori di gruppo, Shanga, momenti di supervisione nella pratica di discipline bionaturali, olistiche e orientali: yoga, reiki, massaggi olistici e posturali, shiatzu, aura-soma, naturopatia, radiestesia, pnl umanistica integrata, D.m.o.k.a® (deprogrammazione con i movimenti oculari, cinestesici e auditivi), E.F.T. (tecniche di liberazione emozionale), coaching, counseling, mediante un apprendimento socio-educativo senza finalità terapeutica, volto a sviluppare il processo della consapevolezza di sé e creatività personale.

L’associazione “Il Quinto Elemento” è stata accreditata come scuola nel 2013 da ASI DBN DOS (codice scuola AS 39/2012) per la formazione di Operatori, Istruttori e Docenti del Benessere IncontrarSè, e per la formazione di Operatori, Istruttori e Docenti di Reiki del metodo Usui Shiki Ryoho.